La Poinsettia: la stella del Natale

admin

La Poinsettia, meglio conosciuta come “Stella di Natale”, è una pianta che siamo abituati a vedere di piccole dimensioni ma in natura si sviluppa come grandi arbusti e arriva a superare i tre metri di altezza.

Quelli che crediamo essere dei grandi fiori rossi, sono invece delle foglie che hanno cambiato colore: in natura sono solamente rosse ma negli anni con le ibridazioni si sono ottenuti altri colori e anche forme, più o meno arricciate, sempre trattandosi della stessa pianta e della stessa specie. Non tollerano le temperature inferiori ai 12-15 gradi: non amano gli sbalzi di temperatura ma nemmeno la vicinanza di fonti di calore. Vanno annaffiate quando il terreno è asciutto, senza esagerare con la dose di acqua.

Passate a trovarci al Garden De Antoni: abbiamo tantissime composizioni pronte da regalare o da regalarsi per valorizzare la propria casa e portare subito un aura festosa e allegra. Possiamo creare su misura e in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze, delle confezioni regalo con singole Poinsettia o con un mix di altre piante e fiori.

Leave your thought